Villa Rita - Wedding Planners and More

Vai ai contenuti

Menu principale:


Villa Rita è una dimora storica immersa nelle campagne pisane, nel piccolo e suggestivo borgo della località di Noce di Uliveto Terme (PI).
Se è arrivato il momento di scegliere la location per il vostro matrimonio o per un'altra occasione speciale, vi sorprenderà per il calore con cui accoglie i propri ospiti. Oltrepassato il cancello vi abbraccerà con un rigoglioso giardino all'italiana che, dalla primavera all'inverno, si colora degli agrumi e di moltissime specie floreali tipiche toscane, con una predominanza di rose e una splendida bougainvillea che si arrampica, donando un fascino tutto mediterraneo alla struttura.

All'interno Villa Rita è un susseguirsi di stanze, ingressi, corridoi, ognuno dei quali lascerà a bocca aperta per la ricchezza degli affreschi, dei pavimenti originali in cotto, delle volte, degli antichi lampadari, delle tele, dei mobili d'epoca, delle ceramiche raccolte una dopo l'altra dalla proprietaria, con passione e competenza.
Sia l'ambiente esterno, suggestivo ed elegante, che quello interno, accogliente e raffinato, saranno allestiti in maniera discreta e curata nei particolari, a seconda del vostro gusto. Un catering di altissima qualità si occuperà delle preferenze culinarie più esigenti, lasciando un ricordo incantevole del vostro giorno più bello. Villa Rita può accogliere un massimo di cento ospiti e le cerimonie possono svolgersi sia in giardino che nelle sale interne.

Villa Rita è una dimora storica del 1400, come testimoniano anche i molti affreschi del Ghirlanda, pittore fiorentino del cinquecento che lavorava per la nobile famiglia Lanfreducci. Il Ghirlanda ha dipinto una parete del camposanto monumentale di Pisa e ha affrescato il Palazzo di "Fiumi e Fossi" che un tempo si chiamava "Alla giornata", motto della famiglia che si ritrova anche nella villa. Numerose sono le testimonianze artistiche lasciate dalle antiche e nobili famiglie pisane e fiorentine che attraverso i secoli vi si sono succedute.
Villa Rita si trova di fronte alle Terme di Uliveto, ai piedi dei monti pisani, in un'antica borgata medioevale che originariamente faceva parte della fattoria di Noce, da cui Villa di Noce, per la diffusione di questi alberi nel territorio circostante.

Costruita in più accorpamenti, oggi ha una forma a Z e si sviluppa su due piani di circa mille metri. Al piano terra si trovano i saloni per le cerimonie, gli spazi comuni, che conservano i pavimenti originali, e alcuni appartamenti in affitto. Al piano superiore si estendono le stanze del B&B e l'appartamento padronale. All'esterno un ampio giardino all'italiana, l'angolo piscina e un comodo parcheggio per le auto.
Villa Rita è caratterizzata da uno stile classico, ma non austero. Colpisce per la ricchezza della storia che racconta, con discrezione e originalità.
La villa si propone come location di matrimoni e altre cerimonie importanti, meeting, B&B ed eventi
Foto Gallery
Wedding Planners and More
Associazione Professionale
Via Aurelio Ncolodi, 43/3
57121 Livorno (LI) Italy
P.Iva 01809170499
Tel. +39 340 1234567 Simonetta
Tel. +39 338 8443067 Paola
Tel. +39 339 8700593 Caterina
Copyright 2015
All Right Reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu