Statuto - Wedding Planners and More

Vai ai contenuti

Menu principale:


STATUTO DELLA WEDDING PLANNERS AND MORE

Art. 1
E' costituita fra le signore FILIPPI Simonetta, CIRILLO Caterina e DEL DEBBIO Paola, un'associazione professionale ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 del D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 633 e dell'art. 5 del D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917 denominata "WEDDING PLANNERS AND MORE", avente lo scopo di svolgere congiuntamente l'attività professionale di organizzazione di eventi in genere.

Art. 2
L'associazione professionale ha per oggetto:
- lo svolgimento in forma associata di tutte le attività proprie e di quelle che in futuro potranno divenire proprie della professione di organizzatore di eventi e più propriamente di "WEDDING PLANNER", ovvero organizzatore di cerimonie nuziali come detto in premessa e di altre professioni e/o attività non riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell'art. 2229 del codice civile o per le quali è richiesto il possesso di requisiti che le stesse non hanno, in ogni caso funzionalmente connesse alle suddette.
L'associazione potrà compiere tutto quanto necessario e utile al raggiungimento dello scopo, e quindi:
- acquisire, a qualunque titolo, e gestire beni mobili, registrati o meno, ed immobili, nonché compiere, in genere, tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali, ivi inclusa l'acquisizione di qualsiasi genere di servizio e quelle finanziarie, comprese l'assunzione di mutui e finanziamenti in ogni forma tecnica possibile, con o senza garanzie e la prestazione di garanzie, anche a favore di terzi, ma non come attività prevalente e nei confronti del pubblico;
- prestare e ricevere servizi funzionalmente connessi alla realizzazione del predetto scopo.
Restano comunque escluse dall'oggetto e precluse all'associazione le attività d'impresa.
Esso può procurarsi i mezzi finanziari necessari allo svolgimento della propria attività in ogni forma prevista dalla legge, e quindi anche contrarre mutui o altri contratti di finanziamento, come sopra detto ed aprire conti correnti o depositi a risparmio con privati o istituti di credito.
L'associazione ha altresì per oggetto, in via sussidiaria, l'acquisizione e la gestione dei mezzi necessari o utili per lo svolgimento dell'attività professionale degli associati, al fine di contenere i costi dei beni e servizi comuni e di ripartire tra gli associati le spese relative alla loro professione.

Art. 3
L'associazione ha sede in Livorno.
Attualmente essa è posta alla Via Aurelio Nicolodi n. 43/3.
Come previsto all'articolo 2) dello Statuto che, composto di 31 (trentuno) articoli, si allega al presente atto sotto la lettera "A", l'indirizzo, col consenso unanime degli associati, può essere modificato e potranno essere istituite sedi secondarie, uffici, rappresentanze, senza che ciò importi modifica di questo atto.

Art. 4
L'Associazione è contratta a tempo indeterminato, salvo anticipato scioglimento deliberato ai sensi di Statuto.

Art. 5
Il patrimonio netto è composto dagli apporti delle associate, che costituiscono il fondo comune, unitamente agli utili maturati e non ancora distribuiti; dai beni e diritti acquistati dall'associazione e da ogni altro bene o diritto potesse venire a spettare alla stessa.
Le associate partecipano al patrimonio netto nelle seguenti misure:
- FILIPPI Simonetta per la quota pari ad un terzo;
- CIRILLO Caterina per la quota pari ad un terzo;
- DEL DEBBIO Paola per la quota pari ad un terzo.

Art. 6
Ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto, l'amministrazione ordinaria dello Studio associato spetta alle associate con firma libera e disgiunta, mentre sarà necessaria la firma congiunta per le operazioni di amministrazione straordinaria.
Ai fini del presente atto, per operazioni straordinarie si intendono tutte quelle che comportano la disposizione di beni o diritti o l'assunzione di impegni ed obbligazioni di un valore superiore ad Euro 10.000,00 (diecimila Euro e zero centesimi).
Nello stesso modo con cui è attribuito il potere di amministrare, spetta agli associati la rappresentanza di fronte a terzi e in giudizio: pertanto il potere di agire in nome e per conto dell'associazione è conferito a ciascun associato disgiuntamente per gli atti di ordinaria amministrazione ed a tutti gli associati congiuntamente per gli atti di straordinaria amministrazione, come sopra definiti.

Art. 7
Per tutto quanto qui non previsto le parti si richiamano alle norme tutte che sono contenute nello Statuto e che con quest'atto formano un tutt'uno inscindibile.

Art. 8
Le spese di questo atto e conseguenti sono a carico dell'Associazione.
Le comparenti dichiarano che il loro domicilio fiscale, come previsto dall'articolo 58 quarto comma del D.P.R. 29 settembre 1973 n. 600 corrisponde alla loro residenza sopra indicata.
Wedding Planners and More
Associazione Professionale
Via Aurelio Ncolodi, 43/3
57121 Livorno (LI) Italy
P.Iva 01809170499
Tel. +39 347 5816766 Simonetta
Tel. +39 338 8443067 Paola
Tel. +39 339 8700593 Caterina
Copyright 2015
All Right Reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu